Oltre ai componenti della stratigrafia, i sistemi FertilRoof prevedono componenti metallici, per la perimetrazione e la costruzione delle fasce di zavorramento antivento perimetrali.
Questi componenti sono realizzabili in vari materiali (alluminio, acciaio, lamiera zincata e in vario spessore), a seconda della durata, della robustezza richieste.
Possono essere forniti in soluzione standard, ossia in verghe lineari (e relative giunzioni angolari), da adattare sul cantiere alle caratteristiche della copertura, oppure, qualora si possa collaborare già nelle prime fasi progettuali, su misura, pre-tagliati, per il più semplice e veloce montaggio.
Sono inoltre disponibili vari ciottoli, in granulometria 15/25 mm e colorazione a scelta.
Per il corretto funzionamento della copertura, sono disponibili chiusini di ispezione, per la verifica del regolare deflusso, anch’essi realizzabili in molteplici materiali (alluminio, acciaio, lamiera zincata, in vario spessore) e le linee vita anticaduta per la sicurezza degli operatori, durante gli accessi ispettivi e manutentivi al tetto.
Per quanto concerne quest’ultimo aspetto, è possibile accedere ad un apposito servizio di progettazione e dimensionamento, che in funzione delle caratteristiche della copertura, può restituire numero e posizione degli ancoraggi utili per il rispetto alle normative di sicurezza vigenti.