Richiedi contatto

    Se desideri essere contattato da Fertil, compila i campi sottostanti.

    seguici anche sui social

    Informazioni base

    Dalla vegetazione lussureggiante che si arrampica lungo i lati dei grattacieli alla flora pittoresca che adornano le cucine delle case, le pareti viventi stanno diventando parte integrante di uno stile di vita sano. Adornare la casa o l’ufficio con un muro vivente migliora la qualità dell’aria, migliora l’ambiente e aumenta la produttività.

     

    Le pareti Fertil Wall rappresentano la declinazione più moderna e performante delle Living Wall, ossia strutture vegetate verticali di rivestimento.
    L’inverdimento delle strutture murarie costituisce un’interessante opportunità per il giardinaggio moderno.
    Si può spaziare dalla costruzione di piccole superfici, per l’arredo di abitazioni, esercizi commerciali ed ambienti di lavoro, fino ad interventi in larga scala, per il rivestimento di intere facciate. Gli scopi dei giardini verticali sono molteplici.
    Non solo assolvono ad evidenti funzioni estetiche ed architettoniche, ma possono anche migliorare la coibentazione e le prestazioni termiche degli edifici ed è questo il motivo per cui, talvolta, beneficiano di incentivazione fiscale.

    Esistono varie tecnologie per la realizzazione di giardini verticali.
    Storicamente, le prime pareti verdi furono costruite, con il ricorso a reti metalliche e geotessuti, funzionali per imbrigliare il substrato di coltivazione organico e/o minerale utile alla crescita delle piante.

    Queste soluzioni si sono tuttavia dimostrate nel tempo agronomicamente poco efficaci e costose, perché la manutenzione è particolarmente complessa.
    Fertil Wall è la risposta contemporanea a questi limiti, che rende il verde verticale facile da realizzare e da mantenere.