La costruzione del paesaggio, secondo standard qualitativi di pregio e nell’ottica di risultati duraturi, non può prescindere dal suolo e dai substrati di coltivazione, che sono gli elementi primari per il benessere vegetale.
Porre la giusta attenzione a questi fattori traccia la differenza tra un progetto funzionale ed uno rispondente a soli canoni estetici.
Fertil, nasce nel 1987 per iniziativa di Paolo Colleoni e Flavio Bizzoni, che già aveva ben a fuoco questi principi cardine.
Oggi, nell’organizzazione, operano sinergicamente due distinte divisioni specializzate.
La prima è dedita alla produzione di substrati di coltivazione per la paesaggistica.
Attingendo alle migliori materie prime, organiche ed inorganiche, nazionali e/o d’importazione, produce preparati adatti ad ogni esigenza progettuale.
La seconda si occupa della produzione di substrati per il florovivaismo ed all’orticoltura professionali fuori suolo, anche con ingredienti proprietari e brevettati, per esaltare le prestazioni produttive delle colture.
Il nostro lavoro nella costruzione verde pensile e verticale, ha preso forma più recentemente, ma affonda le radici in proprio in 30 anni di esperienza nella produzione dei mezzi di crescita, per i climi più disparati ed i progetti più avvincenti.
A questo abbiamo aggiunto le competenze e la passione di un dinamico team di Agronomi fortemente orientati verso tutto ciò che sta disegnando le città del domani.
Tutto questo fa di noi un’organizzazione unica, le cui peculiarità sono apprezzate sia dai costruttori che dai progettisti del verde moderno, che desiderano il pieno controllo delle proprie costruzioni.